Seo e Sem

Se non sei in prima pagina su google, è come se non esistessi!

I nostri specialisti SEO sapranno guidarvi suggerendo e attuando le migliori tecniche di posizionamento siti web e posizionamento E-commerce.

Ricorda: l’indicizzazione dei siti web viene eseguita autonomamente dai singoli motori di ricerca. Il posizionamento, ovvero l’attività che porta le pagine principali dei vostri siti internet ad occupare le migliori posizioni nella SERP dei motori di ricerca, è il risultato di un lavoro complesso del quale i nostri consulenti SEO si faranno carico garantendovi i migliori risultati.

Promuovi il tuo sito con una campagna Pay per Click

Gli utenti cercano online i tuoi prodotti.

 

Il Pay per Click è uno strumento valido, semplice, ma a pagamento. Ad esempio in Google, è facile notare che accanto ai risultati organici, nella colonna di destra o all’inizio della pagina, sono visibili una serie di annunci sponsorizzati: quando l’utente vi clicca, l’investitore pubblicitario (il cliente) paga per ogni click ricevuto. Da qui la definizione Pay per Click o Keyword Advertising.

 

 

Organic SEO: primi sui motori di ricerca

 

 

  “Con il termine ottimizzazione SEO (Search Engine Optimization) si intendono tutte quelle attività finalizzate ad aumentare il volume di traffico che un sito web riceve dai motori di ricerca.

Tali attività comprendono l’ottimizzazione sia del codice sorgente della pagina, sia dei contenuti. L’ottimizzazione è parte di un’attività più complessa, quale il marketing dei motori di ricerca SEM(Search Engine Marketing).” (Wikipedia).

Le attività organiche di SEO non comportano l’acquisto di “spazi” all’interno delle pagine dei motori di ricerca da parte del cliente. La visibilità sulla prima pagina non può essere quindi assolutamente garantita da nessun operatore; tuttavia una Web Agency con esperienza è quasi sempre in grado di dare i risultati attesi e programmati.

Genesis Mobile ha strutturato un’offerta articolata di SEO in grado di garantire un servizio efficace e trasparente.

 

 

SEM: attività per generare traffico qualificato

 

 

Il search engine marketing, conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web.
Tale disciplina si occupa anche di valutare i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis.
Oltre all’ottimizzazione nei motori di ricerca (SEO), le tecniche di SEM includono:

– l’uso di campagne di ricerca a pagamento chiamate SEA (Search Engine Advertising), come il pay per click (PPC) per la rete di ricerca oppure display. E’ chiaro come, per la maggior parte del tempo, la SEM comprenda principalmente campagne e attività di PPC, ma la SEO è una tecnica che non può essere estrapolata.

 

Non riesci a visualizzare la tua attività su Google?

Contattaci, studiamo la tua situazione attuale e troviamo insieme la miglior soluzione per apparire nei risultati di ricerca in base alle tue esigenze.