Search Engine Optimization

Con il termine ottimizzazione per i motori di ricerca (in lingua inglese Search Engine Optimization, in acronimo SEO) si intendono, tutte quelle attività  volte a migliorare la visibilità  di un sito web o di un e-commerce sui motori di ricerca (quali ad es. Google, Bing, ecc.) al fine di migliorare (o mantenere) il posizionamento nei risultati di ricerca “organici” (non a pagamento) degli utenti sul web. In generale un sito web è più frequentemente visualizzato in base alla posizione nei risultati di ricerca.

I nostri specialisti SEO sapranno guidarvi suggerendo e attuando le migliori tecniche di posizionamento siti web e posizionamento E-commerce.

Ricorda: l’indicizzazione dei siti web viene eseguita autonomamente dai singoli motori di ricerca. Il posizionamento, ovvero l’attività che porta le pagine principali dei vostri siti internet ad occupare le migliori posizioni nella SERP dei motori di ricerca, è il risultato di un lavoro complesso del quale i nostri consulenti SEO si faranno carico garantendovi i migliori risultati.

 

Analisi sito web

Come primo passo analizziamo il tuo sito web, successivamente adottiamo una procedura step-by-step per utilizzare le parole chiavi (sarai tu stesso a suggerirci quelle che riguardano il tuo business e per le quali richiedi l’indicizzazione) adatte ad una comunicazione efficace per utenti e motori di ricerca. Il nostro obiettivo finale è quello di ottenere per i nostri clienti il maggior numero di visitatori e una maggiore conversione di utenti in clienti.

SEO STEP

Prima di iniziare un progetto di ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO), è importante comprendere il processo coinvolto in una campagna di SEO efficace.

Search Engine Marketing

Il search engine marketing, conosciuto anche come search marketing, è il ramo del web marketing che si applica ai motori di ricerca, ovvero comprende tutte le attività atte a generare traffico qualificato verso un determinato sito web.
Tale disciplina si occupa anche di valutare i ritorni delle singole azioni con appositi strumenti di web analysis.
Oltre all’ottimizzazione nei motori di ricerca (SEO), le tecniche di SEM includono l’uso di campagne di ricerca a pagamento chiamate SEA (Search Engine Advertising), come il pay per click (PPC) per la rete di ricerca oppure display. E’ chiaro come, per la maggior parte del tempo, la SEM comprenda principalmente campagne e attività di PPC, ma la SEO è una tecnica che non può essere estrapolata.

 

Gestione PPC

Strumenti come Google AdWords e Bing Ads possono essere molto importanti per il vostro business. Con la nostra competenza di marketing pay-per-click, siamo in grado di aumentare le visite pertinenti al vostro sito web.
Personalizziamo le strategie di marketing su misura per le vostre esigenze.
Forniamo il supporto e la guida necessaria per raggiungere il tuo obiettivo, sia esso di massimizzare il ritorno sugli investimenti, aumentando il bacino di utenza, o quello di portare alla conoscenza del marchio.