Keyword Research study: cos’ è per la SEO, a cosa serve

Quando si lavora con una buona ottimizzazione SEO c’è sempre un punto da affrontare con cura, e da affidare a un vero professionista del settore. Sto parlando della keyword research, una delle condizioni imprescindibili per ottenere buoni risultati online. E tu sai bene che c’è sempre un gran bisogno su questo tema. Vuoi posizionare il […]

Perché dovremmo iniziare a pensare a vivere più a lungo

Ricordi quando avevi 15 o 16 anni e ti sembrava di essere invincibile? Non vedevi l’ora di crescere perché sapevi che il mondo aspettava solo te e le tue grandi gesta. Eri consapevole del fatto che col tempo saresti stato capace di lasciare un segno nella storia dell’umanità. Poi l’università, il primo lavoro, magari il matrimonio […]

Il Time ha usato 958 droni per creare una copertina gigante nel cielo

Le copertine del Time sono famose in tutto il mondo: rappresentano infatti spesso le persone e i soggetti più importanti in quel contesto storico, in qualche modo consacrandoli. LEGGI ANCHE:C’è un’automobile in orbita nello spazio. È la Tesla di Elon Musk Ora, in partnership con Intel, ha realizzato una copertina enorme in cielo grazie all’uso […]

Ti spieghiamo perché l’equity crowdfunding non è Kickstarter, con 5 esempi di successo

Lo scorso anno si è sentito molto parlare in Italia di equity crodwfunding, a causa delle novità introdotte dalla Legge di Bilancio per il 2017, nella quale il legislatore ha deciso di consentire, in by means of generale, a tutte le piccole e medie imprese, anche in forma di s.r.l., di accedere a questo canale […]

IKEA, Ford e Hill’s: i migliori annunci stampa della settimana

Questa settimana IKEA ci regala ben due splendidi esempi di annunci stampa memorabili, ma non è la sola! In buona compagnia, troviamo altre geniali creatività dalle agenzie di tutto il mondo, selezionate per ispirarci e offrirci qualche nuovo spunto e modello.Scopriamo insieme i Best Adv di questo lunedì!IKEA– Harry Sempre sul pezzo, il brand name […]

3 idee per integrare SEO e Paid Advertising e massimizzare le tue opportunità di conversione.

SEO e Paid Advertising presentano vantaggi e svantaggi per chi si occupa di marketing. Le attività SEO sono meno costose e più sostenibili per un organisation, ma allo stesso tempo è anche più difficile ottenere buone posizioni nella serp e indirizzare significativi volumi traffico verso il proprio sito. Il Paid Advertising ti permette di selezionare […]

LAVORO-Al via il Digital Job Placement: il servizio di recruitment gratuito del Web Marketing Festival

Secondo i dati della Commissione Europea sull’& rsquo; occupazione delle professioni digitali, si stima che nel 2020 oltre 900mila posti di lavoro potranno rimanere non occupati a causa della mancanza di skills adeguate in ambito ICT. In Italia, solo il 12% dei giovani trova occupazione nel settore, contro la media continentale del 16%. In questo […]

Il TEDx sbarca a Salerno per cavalcare il tema delle Onde

“Non esiste onda che non si possa cavalcare, esistono solo marinai inesperti”. Con questo spirito si terrà il prossimo 30 giugno l’appuntamento TEDx di Salerno dedicato, appunto, al tema delle Onde.Sarà Palazzo Innovazione ad ospitare l’evento, il nuovo modello di coworking dedicato all’innovazione digitale e aperto a start-up, aziende, acceleratori e investitori, nel suggestivo Complesso […]

Cinque idee per fare lead generation attraverso il content marketing

Lead generation e content marketing: un’accoppiata infallibile I recenti aggiornamenti dell’algoritmo di Google hanno inferto un gran colpo a diversi siti web. Il gigante dei motori di ricerca, infatti, non si è affatto risparmiato e si già attivato per prediligere tutti quei siti con contenuti freschi, pertinenti ed originali, penalizzando tutti gli altri. Sicuramente avrai […]

Qual è la lunghezza ideale dei contenuti social su Facebook, Instagram e YouTube

A inizio anno ci eravamo detti che, alla luce delle migliori performance registrate per i contenuti social più lunghi – in particolare video della durata di almeno un minuto e mezzo e testi da più di 2.000 parole – nel 2018 le strategie vincenti di content marketing avrebbero dovuto prevedere meno contenuti di maggiore durata. LEGGI […]