Gucci promuove il suo nuovo profumo su Instagram con le spettacolari illustrazioni di 15 artiste

L’olfatto è il più misterioso dei cinque sensi, sia perché è quello su cui abbiamo meno informazioni, sia perché è quello legato alla memoria e alle emozioni. Capace di metterci in collegamento con l’ambiente esterno, l’olfatto ci aiuta a percepire il mondo da lontano ma anche il nostro mondo interiore. Ecco perché, indovinare il profumo perfetto da regalare a qualcuno, è sempre così difficile.Il profumo è probabilmente il più personale di tutti i prodotti di bellezza. Mentre un rossetto rosso sembra avere le stesse sfumature di colore su qualsiasi donna, la fragranza ha un odore diverso su ciascuno di noi, a seconda della chimica del proprio corpo. Avete preso in prestito dalla vostra amica un profumo che adorate tanto? Bene, su di voi non avrà mai lo stesso effetto.Gucci, #AcquadiFiori fiorisce su Instagram La nuova campagna di Gucci si

basa proprio su questo concetto, essenziale il contributo di 15 artiste femminili per creare interpretazioni diverse della nuova fragranzadel marchio, Gucci Flower Acqua Di Fiori, il secondo ideato dal direttore creativo Alessandro Michele.Il nuovo profumo consist ofnote di gelsomino, tuberosa e boccioli di cassis, un vero e proprio elisir, fresco e delicato, progettato per rievocare i sentimenti della giovinezza, dell’amicizia femminile e che invita alla riscoperta di sé stessi. È perfetto per le giovani donne, infatti è la prima grande campagna Gucci incentrata su Instagram, che ha reclutato talenti da tutto il mondo, tra cui Phoebe Collings-James, la tatuatrice francese Frances Cannon, Nouri Flayhan, l’italiana Emma Allegretti, la londinese Delight Miessi e la newyorkese Joana Avillez. Le artistehanno avuto massima libertà di interpretazione attraverso il loro stile, con illustrazioni che vanno dai disegni in bianco e nero ai fumetti colorati, anche se sono presenti elementi comuni, come la tonalità rosa pallido della bottiglia

del profumo e il richiamo al verde. Ognuna di loro ha rappresentatocosa significa crescere, l’amicizia fra donne e la metamorfosi a cui ogni ragazza va incontro durante l’adolescenza, diventando così una donna, scoprendo la propria personalità, che negli anni, continuerà a definirsi, advertisement emergere.Ecco una serie di illustrazioni disegnate e pubblicate sui canali social di Gucci: Charge Greening Il suo lavoro è ispirato all’arte medievale, gotica e fiamminga. Il progetto debutta proprio con lei e con le sue animal mitologiche che giocano tra le piante in erba fino a quando esse stesse non fioriscono.Langley Fox Hemingway Mission’artista ha già collaborato per Alice+ Olivia, Louis Vuitton e Marc Jacobs. Per Gucci immagina una donna che

scopre la bellezza selvaggia della vita abbracciando la natura e anche se stessa.Langley Fox Nei suoi disegni a matita fotorealistici, i boccioli di cassis rappresentano il tema della maturità della fragranza.Joana Avillez La sua concept è quella di rappresentare le caratteristiche del profumo e della sua boccetta in ogni personaggio eccentrico che va a disegnare, attraverso, per esempio, i colori del verde o del rosa.Emma Allegretti L’illustratrice italiana ci racconta, attraverso i suoi disegni, come sbocciare con la magia di una pozione, per trasformare una ragazza insicura in una donna indipendente e forte.Phoebe Collings-James L’artista racconta la storia della metamorfosi nella trasformazione in donna. Coquelicot Mafille L’artista francese, con l’ausilio

dell’ arte e della poesia, racconta tante storie, tutte diverse e con molteplici personaggi, lasciando a bocca aperta, chi guarda e chi legge.Polly Nor La giovane disegnatrice è diventata famosa su Instagram per le sue vignette, dove scruta quella parte segreta che ogni donna cerca di nascondere.Per Gucci ha creato una serie di disegni in cui sono rappresentate amiche che si scambiano i loro segreti e possono sentirsi, finalmente, se stesse, insieme.Joy Miessi Rappresenta s entimenti e pensieri intimi

in elementi

visivi riflettenti che combinano parole e immagini astratte.Amber Vittoria I suoi disegni sono dei veri e propri incontri con donne ispiratrici che imparano l’una dall’altra per tutta la vita, diventando più forti e consapevoli di se stesse.Nouri Flayhan Riflettendo le take legal action against origini e il suo amore per il potere della natura e delle take legal action against

animal,

l’illustratrice libanese esplora i temi del misticismo e il rapporto tra l’umanità e la natura.Frances Wilks Artista, grafica e direttore creativo, i suoi pezzi sono ispirati alle persone a lei care, in questa interpretazione ha attinto dalle take legal action against esperienze, ricordi e viaggi del passato. Alia Penner Un estratto del lavoro di Rowan Blanchard, ispirato da un ritratto di Alia Penner, circondato da spruzzi di boccioli di cassis, una delle note del profumo Gucci.Verena Smit Ispirato ai disegni di botanica antica delle piante che sono ingredienti del profumo, immerge il tutto in un

‘ atmosfera romantica, utilizzando la poesia.Phannapast Taychamaythakool L’artista trasmette l’idea di trasformazione dimostrando che non ti senti mai solo se riesci advertisement apprezzare tutto ciò che ti circonda, come il fiore protagonista delle sue opere,

a cui non è mai piaciuta l’acqua ma dopo un acquazzone, lentamente ha cominciato a crescere e a capire il significato della primavera.Una bellissima operazione accompagnata da una campagna marketing efficace mirata.

Un’esplosione

di arte, dove il centro di tutto è l’universo femminile e la bellezza di essere donna, in tutte le take legal action against sfaccettature.

Source

http://www.ninjamarketing.it/2018/05/26/gucci-nuovo-profumo-illustrazioni-instagram/

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