Web Marketing Festival 2018: arriva a Rimini l’atteso evento sull’innovazione digitale!

Il 21, 22 e 23 Giugno al Palacongressi di Rimini si terrà il Web Marketing Festival 2018, l’evento italiano più completo sull’innovazione digitale. Anche quest’anno sarà un vero e proprio contenitore di oltre 50 eventi con più di 30 sale formative, 20 iniziative, workshop, dibattiti, incontri e un’area espositiva con i principali player italiani e internazionali. Tra i temi approfonditi nell’attesa sesta edizione troviamo Open e Social Innovation, Intelligenza Artificiale, Realtà Virtuale, Big Data e Professioni Digitali.

Da quest’anno il Web Marketing Festival è membro del Digital Skills and Jobs Coalition, progetto targato UE che punta a garantire le giuste competenze ai cittadini europei e limitare il cosiddetto analfabetismo digitale. Il direttore del WMF, Cosmano Lombardo, ha dichiarato:

“L’Italia crede nell’innovazione digitale. Si può sintetizzare così il fermento e l’impegno che si sta propagando all’interno non solo del mondo corporate e business, ma anche educativo, sociale, artistico, culturale. L’Italia crede nel digitale, ne ho vista e conosciuta una parte durante le precedenti edizioni del Festival, quella che investe, fa ricerca e crede nelle nuove tecnologie applicate in ogni sfera della società, facendone leve importanti per la crescita e competitività del mercato, ma anche per lo sviluppo e il sostegno di cause sociali. L’Italia crede nell’innovazione, sospinta dai tanti talenti e realtà corporate che creano e portano avanti soluzioni tecnologiche di primo piano, coltivando in-house le proprie idee e progetti innovativi, un’avanguardia digitale Made in Italy dalla maturità internazionale. È quello che abbiamo visto nelle passate edizioni e che vedremo, ancora più in grande, nell’edizione 2018 del Web Marketing Festival che ci attende.”

Grazie a Movieplayer, puoi goderti il Festival a un prezzo bloccato fino a domani: basta inserire il codice promo wmfmedia18 e l’accesso al WBF costerà solo 99€, invece di 149€!

La quinta edizione è stata quella dei record, con oltre 12.000 presenze, tra cui 200 tra sponsor e partner e oltre 300 tra startup e investitori: anche quest’anno sono attesi i maggiori player del mondo tech, da Google a Facebook, passando per Microsoft e Amazon, per un evento dal respiro più che mai internazionale nel quale si accenderanno i riflettori sugli scenari presenti e futuri del settore. Sempre all’interno dell’Area Espositiva spazio alle smart technologies e tech solutions: i Makers potranno esporre i propri prodotti innovativi, rendendo queste tecnologie maggiormente accessibili a un pubblico sempre più ampio.

La Sala Plenaria sarà la sede degli attesi incontri con gli ospiti del settore, mentre le sale formative affronteranno tantissimi temi, grazie al contributo di, tra i tanti, Amazon, Barilla, Enel e Legambiente che parleranno di Criptovalute, Content Marketing, Social Advertising e le declinazioni digital in ambito Food, Fashion ed HR.

Novità di quest’anno il Fake News Hackathon, che chiama a raccolta programmatori, data analyst, designer, digital makers e professionisti del mondo editoriale al fine di trovare soluzioni efficaci alla deriva delle fake news. Inoltre il Laboratorio del Web Marketing Festival (WMF Lab) avvicinerà gli studenti al mondo delle professioni digitali, mentre l’iniziativa Digital For Sport, con l’avallo di MIUR e CONI, vuole stimolare i giovanissimi (6-14 anni) a un uso sempre più consapevole degli strumenti digitali. In più parte la Startup Competition Young, iniziativa rivolta agli under 22 nata per incentivare nuove forme di imprenditorialità ad impatto sociale e la crescita di una cultura imprenditoriale giovanile.

Torna inoltre la Startup Competition più grande d’Italia: anche quest’anno le finaliste presenteranno il proprio progetto di fronte al pubblico e ai maggiori player del settore. Tra i partner: Amazon Web Services, Electrolux, Innogest, LVenture Group, TIM Wcap, UniCredit Start Lab e United Ventures.

Web Marketing Festival 2018: arriva a Rimini…

Source

http://movieplayer.it/news/web-marketing-festival-2018-arriva-a-rimini-latteso-evento-sullinnovaz_59002/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *