IKEA, Ford e Hill’s: i migliori annunci stampa della settimana

Questa settimana IKEA ci regala ben due splendidi esempi di annunci stampa memorabili, ma non è la sola! In buona compagnia, troviamo altre geniali creatività dalle agenzie di tutto il mondo, selezionate per ispirarci e offrirci qualche nuovo spunto e modello.Scopriamo insieme i Best Adv di questo lunedì!IKEA– Harry Sempre sul pezzo, il brand name di arredamento ha colto l’occasione più ghiotta e più seguita dell’anno per promuovere in modo intelligente e ironico i suoi prodotti:”Nessuna paura, Harry è ancora disponibile”. Almeno nella versione in sedia, per il principe è tutta un’altra storia!Advertising Agency: Acne/ IKEA Creative Hub, Stockholm, Sweden Executive

Creative Director: Johan Bello Creative Director, IKEA Creative Hub
: Morten Kjaer Elder Art Director: Tiago Pinho Art Director: Isaac Bonnier Copywriter: Joel Lindblad Professional Photographer: Anders Kylberg Account Director: Lovisa Friman Bendz Assignor IKEA: Jovana Basrak
Keric Strategic Planner, IKEA Creative Center: Kim Saxberg Assignment Leader, IKEA Creative Hub: Louice Alvarsson LEGGI ANCHE: National Geographic, Movistar e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

Ford– Unforeseen Indications

Active City Stop Technology è un sistema sviluppato per aiutare a evitare collisioni e/ o ridurre l’impatto e presente su Ford Focus. In due diversi annunci GTB ha usato incroci stradali con nomi che non sono esattamente pensati per andare insieme (ago e pallone; vampiro e luce), per suggerire l’idea di un possibile pericolo dietro l’angolo, incoraggiando il pubblico a prepararsi all’inaspettato.Advertising Company: GTB, Istanbul, Turkey Executive Creative Director: Selim Unlusoy Imaginative Director: Ozgur Hamza Art Director: Ayca Peksag
Copywriter: Emir Yasin Yavuz Dublin Airport– Kick-off Con due
importanti tornei internazionali di rugby in arrivo, l’aeroporto di Dublino e

Rothco hanno creato questo annuncio come un saluto a tutti i fan di rugby che viaggiano per seguire una delle partite.L’ illusione è quella di un pallone da rugby che si sostituisce alla punta dell’aeroplano.Advertising Company: Rothco, Dublin, Ireland Executive Creative Director: Alan Kelly Innovative Directors: John McMahon, Jonathon Cullen Art Director: Fabiano Dalmácio Copywriters: Rob Maguire, Frances O’Rourke Account Director: Vanessa Murtagh
Account Supervisor: Joanna Cawley Professional photographer: Shutterstock Hill’s– Simply don’t feed them like human beings Se ogni giorno i cani stanno diventando più umanizzati, portare questa
umanizzazione anche nell’alimentazione degli animali può essere pericoloso
. Ecco perché Hill’s Animal Nutrition

, specialistain alimenti per animali domestici, ha creato questo annuncio.Advertising Agency: Red Fuse, Paris, France Creative Chairman: Shen Tan Executive Creative Director: Manir Fadel Art Director: Vitor Menezes Copywriter: Ricardo Dolla Professional Photographer: Bruno Barata Extra Credits: Nuts Studio IKEA– Sömnig IKEA stavolta si è davvero superata e ha creato un print advertisement in grado di conciliare il sonno, con inchiostro
profumato e rumore bianco inclusi. Con questo annuncio l’azienda promette una buona notte di sonni sereni
, a patto di acquistare uno dei letti del brand.Memac Ogilvy Dubai ha trovato una risposta

innovativa con la sua pubblicità”

Sömnig”. L’annuncio è stampato con inchiostro di lavanda, perché questo profumo rilassa i muscoli, rallenta il battito cardiaco e migliora la qualità del sonno, ma soprattutto si può staccare l’annuncio dalla rivista e usarlo per riprodurre il rumore bianco che concilia il sonno.Agency: Memac Ogilvy, Dubai Client: IKEA Project title: SÖMNIG Group Head: Gary Rolf Creatives: Gary Rolf, Rohit Venkatesh, Account service: Tarek Shawki, Ami Popat, Mahmoud Hassan Production: Tarek Bawab, Pierre Alkhoury, Ryan Gonsalves, Muhammad Umair, Aliza Siddiqi, Inshad Usman, Craig Fawcett, Mark Cruzem

Source

http://www.ninjamarketing.it/2018/05/28/ikea-ford-hills-migliori-annunci-stampa-della-settimana/