Formazione di qualità su tutte le principali leve del web marketing e del digitale, ma anche organisation opportunity, approfondimento, networking e concrete occasioni di crescita professionale.
Sono queste le parole d’ordine che caratterizzeranno anche la 6 ^ edizione del Web Marketing Festival, in programma il 21, 22 e 23 giugno al Palacongressi di Rimini.Riflettori puntati

sulla formazione, completa e di qualità, ma anche sulle concrete opportunità di crescita per l’intero comparto professionale. In una parola: Digital Job Placement. Il servizio di recruitment per le professioni digitali che il Web Marketing Festival ha realizzato, attraverso l’omonima piattaforma proprietaria, mission’anno può vantare partner d’eccezione: BNP Paribas, Experis– Manpower Group, Jobiri e Tutored. Realizzato per il terzo anno consecutivo al fine di contribuire a colmare il space tra domanda e offerta di lavoro, il Digital Task Placement mira a favorire l’occupazione, soprattutto giovanile, e offrire opportunità di matching. Concretamente? In occasione della 3 giorni all’insegna dell’innovazione digitale, aziende con posizioni lavorative aperte e professionisti in cerca di occupazione potranno incontrarsi e realizzare colloqui di lavoro all’interno di un’area riservata. Aziende e candidati, per iscriversi al servizio, avranno a disposizione una piattaforma dedicata funzionale per realizzare un processo di matching accurato.L ‘iniziativa, che negli anni ha registrato oltre 200 aziende partecipanti tra cui Conserve The Kid, Aruba e Technogym e 500 professionisti candidati, pone il Web Marketing Celebration tra i player più attivi in campo internazionale sul fronte della trasformazione del mercato del lavoro. Questo alla luce anche dell’inclusione come membro ufficiale della Coalizione Digital Skills and Jobs dell’ Unione Europea– di cui fanno parte già anche importanti realtà internazionali tra cui Cisco, Google, Microsoft e Oracle– progetto UE che punta a garantire le adeguate competenze ai cittadini dell ‘Unione e limitare l’analfabetismo digitale per soddisfare l’elevata domanda di tali abilities, essenziali nella società e nell’economia digitale di oggi.”Il digitale è il presente e il riconoscimento del suo valore in qualsiasi

tipo di attività è inevitabile oltre che fondamentale”, spiega Cosmano Lombardo, Chairman del Web Marketing Festival. “In Italia, advertisement esempio, sebbene la domanda di professionisti digitali sia in continuo aumento e arrivi a toccare il +30%, solo il 12% dei giovani trovano occupazione nel settore, contro la media continentale del 16%. Colmare questa distanza significherebbe fare un passo nella direzione giusta, non solo in quanto Web Marketing Celebration ma anche come Sistema Paese “. The post Domanda e offerta di lavoro si incontrano al Web Marketing Celebration grazie al Digital Job Positioning appeared first on Area and Web.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *