National Geographic, Movistar e Hyundai: i migliori annunci stampa della settimana

Gli amanti della grafica riconosceranno subito l’illusione delle immagini a sfondo in uno degli annunci selezionati questa settimana, mentre i più attenti alle questioni sociali faranno propria la battaglia della compagnia telefonica per la sicurezza dei minori online. Insomma, la pubblicità è come sempre lo specchio del mondo e per questo ci offre ogni volta campagne per tutti i gusti.Anche questo

lunedì partiamo insieme per il nostro giro intorno al mondo tra le creatività delle migliori agenzie!National Geographic– Destination Wild Ispirata alle leggi della Gestalt, la campagna di National Geographic combina predatori e prede in una singola immagine, utilizzando lo spazio in negativo per esprimere il concetto che”Non c’ è nessun luogo sicuro in cui nascondersi , in natura”. E il contorno di un coniglietto ignaro tra le zampe di un rapace, o un calamaro gigante che u.s.a i suoi tentacoli per creare la silhouette di un capodoglio, rendono perfettamente l’idea. Advertising Firm: Rocket Backyard, Tallinn, Estonia Art Director: Oussama Founi Illustrator: Andrea Minini Airtel– Africa’s fastest network Ancora in tema di animali, stavolta però usati per esprimere la velocità di caricamento del network che opera nel continente.Advertising Firm: Ogilvy Africa, Kenya Ceo:

Mathieu Plassard Regional Creative Director/ Copywriter/ Art Director: Joao Espirito Santo Innovative Director/ Copywriter/ Art Director: Shashank Jha Production Supervisor: Heeral Gandhi Creative Director/ Illustrator: Tico
Moraes/ Studio Nuts Firm Operations Director
: Phyllis Kinyanjui/ Havas Kenya Account Director: Joyce Kigathi/ Havas Kenya LEGGI ANCHE: Post-it, UBER e Caritas: i migliori annunci stampa della settimana Movistar– Tabs Su Internet, ci sono milioni di profili sospetti. Secondo i dati, ben un profilo ogni sei sarebbe falso e dietro questi profilipossono nascondersi malintenzionati che cercano di approfittare dell’innocenza dei bambini, che non sanno chi c

‘è dall’altra parte dello schermo.Così Movistar sensibilizza all’ attenzione verso la navigazione in Web dei minori, utilizzando le schede che compaiono su ogni smartphone.Advertising Firm: Prolam Y&R, Santiago, Chile Executive Creative Directors: Álvaro Becker, Francisco Cavada Innovative Director: Andrés Echeverría Head of Art: Emerson Navarrete Art Directors: Jaime Cano, José Miguel Cartibarra, Francisco Javo Copywriters: Rafael Pabón, Sebastián Vega Retoucher: Ricardo Moreira Matchcota– Pet Adoption Attraverso la ricostruzione di due diversi (&e ironici)alberi genealogici,
uno umano e uno canino, Matchcota esprime un concetto semplice: siamo
tutti un mix, per questo adottare un cane di razza mista significa trovare l’amore vero!Advertising Company: Fahrenheit DDB, Perú Executive Creative Director: Ricardo Chadwick General Account Manager: Alberto Goachet
General Creative Director: Sergio

Franco Tosso Head of Art/ Creative

Director: Luciano Leone Art Director: Gonzalo Vera Tudela Copywriter: Mauricio Loredo Photographer: Rene Funk Firm Producers: Vanessa Díaz, Leicy Marquez Hyundai– Genuine Components Per spiegare quanto siano importanti i ricambi originali per le sue car, Hyundai mette a paragone i pezzi di ricambio con le nostre parti del
corpo, ma lo fa restando sempre attinente al tema e trasformando queste ultime in percorsi stradali.Forse un po
‘complessa la costruzione dell ‘concept creativa, ma comunque efficace grazie a un copy azzeccato:”L’unica cosa
senza parti di ricambio originali sei tu”. Advertising Agency: 4am Saatchi &
Saatchi, Honduras Creative Director: Matias Celis Art Directors: Oswaldo

Diaz, Jorge Cabrera, Alejandro Ramirez

Copywriters: Alejandro Amaya, Matias Celis Extra Credits: Salamagica

Source

http://www.ninjamarketing.it/2018/05/21/national-geographic-movistar-hyundai-migliori-annunci-stampa/