I dati sono la nostra forza e le nostre emozioni: non dobbiamo averne paura

Un keynote speech sulla presenza assoluta dell’intelligenza artificiale nella vita quotidiana ad aprire, un live speciale con un duetto che ha avuto per protagonisti Danilo Rea e AM I, gadget di tecnologia artificiale, a chiudere. Nel mezzo: i gradi temi legati a BigData, all’Industria 4.0 alla Privacy e al GDPR. Al Fintech (keynote speech di Massimo Chiriatti). Pattern ed emozioni. Il ” La musica deve accettare la sfida dell’intelligenza artificiale”

data drive innovation

Road to Maker Faire Rome”Esistono due tipi di intelligenza artificiale: quella cosciente e quella incosciente. La prima può aiutarci nel issue fixing e nella logica, mentre la seconda è quella utilizzata per gestire i huge data e nel maker knowing”. Dopo i saluti iniziali, è toccato al keynote speech sull’intelligenza artificiale di Hugues Bersinidella Libera Università di Bruxelles iniziare a fare sul serio.Il keynote speech sull’inteligenza artificiale di Hugues Bersini prof @ULBruxelles Now @DataDrivenInnov@UnivRoma3 #ai #data #DDI 2028 #Datadriven 2018 pic.twitter.com/2vGZuLJYru!.?.!— Ninja Marketing(@ninjamarketing) Might 18, 2018 Ma è con la Sessione

Plenaria che la kermesse ha preso il volo. Un ‘ora e mezza per aprire la finestra sulla quotidianità dei dati: dal GDPR, alle ricerche su Google, al ruolo delle imprese, fino alle nostre scelte quotidiane.< a href= "https://twitter.com/hashtag/DataDriven2018?src=hash&ref_src=twsrc%5Etfw"> #DataDriven 2018 #Busia #GarantePrivacy: i dati sono potere e grazie al #GDPR questo potere tornerà nelle mani delle persone. Ma serve più consapevolezza e non limitarsi a vedere la #privacy come adempimenti formali. @datadrivenInnov pic.twitter.com/2jvavBanaM!.?.!— Guido d’Ippolito(@GUIDOdipp)

May 18, 2018 Aspettando Maker Faire Rome La due giorni fa parte del percorso di avvicinamento alla Maker Faire Rome 2018, di cui ha già fatto parte il Fintech Development all’Auditorium Parco della Musica all ‘ inizio di maggio . E anche il talk sui Big Data advertisement aprile con Divesh Srivastava, responsabile del Database Research study dell ‘AT&T Labs — Research study. Segnale dell’evoluzione della manifestazione nata e dedicata ai makers, che ha l’obiettivo di diventare sempre di più spazio di incontro e discussione sull’economia digitale nel suo complesso. Un network.