Personalità sempre più rilevanti appartenenti al mondo dell’imprenditoria sono attive sui social network. Da post riflessivi su LinkedIn a tweet concisi, un buon leader è in grado di sfruttare le funzionalità di una determinata rete per comunicare con forza la sua esperienza.Ecco la nostra lista di

imprenditori che hanno imparato l’arte dei social networks. Vale davvero la pena seguirli!Il famoso fondatore di Facebook è il più attivo– indovinate dove?!– su Facebook. Ha 89,148,172 seguaci che leggono i suoi post riguardanti la cultura aziendale, la vita privata, gli impegni filantropici e molto altro ancora.L ‘imprenditore italiano Renzo Rosso è il fondatore di Diesel, azienda d’abbigliamento famosa in tutto il mondo per il denim. Soprannominato il”genio del denims”, Renzo è molto attivo sui socialmedia, soprattutto su Instagram, dove condivide con più di 114 mila seguaci le sue foto in giro per il mondo. Seguite @renzorosso per scoprire i segreti del suo lavoro e della sua vita privata.Richard è il carismatico fondatore di Virgin Group, un gruppo internazionale il cui core service è rappresentato da viaggi, divertimento e lifestyle.@richardbranson ha 10.4 milioni di fan e il profilo su Twitter è incentrato sulla sua figura come personaggio internazionale che parla delle sue imprese e fornisce consigli.Federico Grom è il fondatore(insieme a Guido Martinetti )dell’omonima azienda di gelati, recentemente ceduta alla multinazionale Unilever pur rimanendo autonoma e gestita dai due imprenditori. Federico è molto attivo

su Fecabook, dove comunica in modo diretto, chiedendo opinioni sulle iniziative di Grom, condividendo riflessioni e momenti della sua vita quotidiana.Franca Sozzani è la direttrice di Style Italia, la rivista di moda più famosa in tutto il mondo. Con più di 344.000 follower su Twitter, Franca condivide gli articoli presenti sul sito Vogue.it, il portale dedicato alla testata di moda.Nonostante sia un nome conosciuto, la pagina LinkedIn di Costs Gates è incredibilmente di basso profilo, con un elenco sparso di qualifiche ed esperienze. La maggior parte delle persone lo conoscono come il co-fondatore di Microsoft, ma al giorno d’oggi, Expense si concentra più sui suoi impegni filantropici con la Fondazione Expense & Melinda. Seguitelo insieme ad altri 7,302,943 e non perdete gli aggiornamenti di LinkedIn. I suoi messaggi coprono diversi argomenti tra cui l’energia pulita, i diritti dei docenti, i vaccini e altro ancora.J.K. Rowling è la mente creativa dietro la serie dilibri best-seller Harry Potter. Fondatrice di Children’s High Level Group(ora Lumos ), è coinvolta in molte altre organizzazioni di beneficenza. J.K. ha 10.2 milioni di seguaci su Twitter ed usa la piattaforma per condividere passioni, letteratura e questioni umanitarie. @jk_rowling è anche famosa per le sue provocaizoni politiche molto divertenti.

Source

https://sumup.it/blog/7-imprenditori-da-seguire-sui-social-media/?prc=EU29AIR

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *