Facebook sta Lavorando alla Propria Piattaforma di Influencer Marketing

Pocket!.?.!! function(d, i) (document,”pocket-btn-js”); Sembra che Facebook [almeno internamente] stia lavorando sulla propria piattaforma di influencer marketing.Il sito tedesco AllFacebook è entrato in possesso di un video, da cui ha estratto tre screenshot

, che confermerebbe gli sviluppi in tal senso della piattaforma social. Lo strumento è basato sulla rete “Facebook Creator”. Quindi apparentemente su tutti gli utenti e gli influencer che mettono online i loro video con la corrispondente app Facebook Developer. L’app Developer [attualmente solo per iOS] è l’evoluzione dell’app Facebook Mentions. A differenza dell’app Points out, tuttavia, chiunque può usarlo, non solo le persone con un account verificato.Il nuovo strumento si chiama” Branded Content Matching [Beta] ed è rivolto principalmente agli operatori della piattaforma che

sono alla ricerca di influencer adatti per il loro gruppo target. Strutturato in modo relativamente semplice, si compone di tre aree: Ricerca Creatore, Lista salvata e Creatori suggeriti.Sicuramente l’area più interessante è la ricerca. Questa sembra essere diviso in due fasi. Prima di tutto, è possibile cercare gli influencer/ i creatori che già raggiungono il gruppo target desiderato di una campagna. In un ulteriore passaggio, si può perfezionare i risultati e impostare gli attributi che il creatore dovrebbe eseguire di nuovo. Dopo aver messo insieme la lista di influencer, è possibile anche salvarli. Inoltre, è possibile creare diverse liste. Quindi per ogni campagna pianificata si può creare, ad esempio, una lista.Sarebbe molto interessante se effettivamente Facebook entrasse nel organisation dei database di influencer, perché solo Facebook stesso può fornire dati reali sulla performance degli influencer [anche per Instagram questi dati sarebbero disponibili ovviamente] Ipotesi che se si concretizzasse sicuramente lascerebbe in braghe di tela, per così dire, le attuali numerose piattaforme di influencer marketing presenti sul mercato, anche in Italia.The post Facebook sta Lavorando alla Propria Piattaforma di Influencer Marketing appeared initially on DataMediaHub.