Facebook introduce nuove funzionalità nei Gruppi

Nuovi strumenti per amministratori e membri

 

  • Welcome Posts: L’admin ha la possibilità di creare al volo un post di Benvenuto menzionando tutti gli ultimi nuovi arrivati.
  • Badges: Ora gli Amministratori e Moderatori hanno un badge per essere facilmente riconoscibili.
  • Member Profiles: Tutti i Membri ora possono scoprire premendo sul nome o foto profilo di altri Membri un riepilogo informativo.
  • New Controls: nuovi strumenti, avvisi e suggerimenti per il controllo di un gruppo. Ad esempio ora è possibile individuare le conversazioni che si stanno “riscaldando” troppo o disattivare temporaneamente la capacità di un membro. Alcune di queste funzionalità sono già attive in Italia, le altre verranno progressivamente attivate.

Ancora una volta Facebook dimostra la volontà di ottimizzare e agevolare l’utilizzo dei Gruppi (anche per le Aziende) aggiungendo le statistiche,  integrando le Pagine Fan e presto in arrivo Topics verticali, Programmazione dei Post, Ads e segnalazione di Gruppi favoriti. Ad oggi i Gruppi Facebook sono composti da relazioni tra persone, molto apprezzate dall’algoritmo che governa il News Feed a differenza dei contenuti di Fan Page, ormai con una visibilità organica sotto al 2%. Fonte: Facebook Newsroom

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *