Facebook News

Novità da parte di Facebook arrivano per la visualizzazione dei Video.

La novità  riguarda la parte sonora dei video mentre scorriamo la News Feed. Fino ad oggi scorrendo la news feed non appena appare un video si attiva in automatico la riproduzione (sempre se non ci siano cambi alle impostazioni, come ad esempio far partire la riproduzione solo in wi-fi) senza alcun suono. Con questo aggiornamento oltre alla riproduzione video automatica ci sarà anche la riproduzione sonora, sempre se non abbiamo impostato il silenzioso o la vibrazione sul nostro smartphone. Quindi dal prossimo aggiornamento mentre scorriamo la nostra news feed oltre a vedere i video, li sentiremo anche, fino a quando ci appaiono sul display.

 

Inoltre i video verticali saranno ottimizzati per i device mobile. Questo nuovo formato più grande è disponibile sia per iOS che Android.

 

Ti è mai capitato di voler vedere un video e continuare a scorrere le altre notizie?

Nel nuovo aggiornamento ci sarà la possibilità di continuare a guardare un video, spostando una miniatura dove vuoi sul display dello smartphone, mentre scorri le alte notizie. Se possiedi un device Android potrai anche mantenere il video in esecuzione anche al di fuori dell’app mentre stai facendo altro.

 

App Facebook Video per la TV

Oggi è stata annunciata anche la Facebook video app per la TV per ora riservata ad Apple TV, Amazon Fire TV e televisori Samsung Smart TV.

In questo modo potremo fruire dei Facebook Video su uno schermo più grande. Dopo aver introdotto lo streaming dall’app verso la TV sarà possibile ora guardare i video condivisi dai tuo amici o dalle Pagine che segui direttamente in Tv con delle raccomandazioni specifiche basate sui tuoi interessi.