News Social: Nuove funzioni per Facebook e Instagram

news social fb e instagram

Nuove funzionalità nei live video per Facebook e nelle stories di Instagram

FACEBOOK

Con il sempre maggior utilizzo dei video in diretta e grazie ai feedback degli utenti, Facebook si aggiorna e apporta delle gradite novità per chi ne fa un uso professionale.

Per effettuare una diretta video, fino ad oggi bisognava essere amministratori della pagina stessa, con l’aggiornamento sarà possibile includere gli addetti alle dirette come Live contributor. Questo nuovo ruolo rappresenta un gran vantaggio per le pagine che effettuano dirette su diversi luoghi, al reporter basterà avere una buona connessione ed un dispositivo mobile (smartphone o tablet). Cosa molto importante riguardano i video trasmessi, se una di queste persone dovesse essere rimossa dal ruolo i video rimarranno visibili sulla pagina.

facebook live

Altra novità riguarda gli insight per i live dei profili, nei quali sarà implementata la piattaforma delle statistiche in versione più leggera. Questa possibilità sarà data solo ai profili con più di 5000 follower (star, politici, giornalisti e figure pubbliche). Chi possiede uno di questi profili potrà controllare, per tutti i video trasmessi Live, siano o no pubblici, il numero totale di visualizzazioni, i minuti cumulativi visionati, e il coinvolgimento (reactions, commenti, condivisioni).

facebook live aggiornamenti

Dato che i video ricevono molte più reazioni e commenti di foto e post, sarà possibile mettere in evidenza i commenti più interessanti e si potranno indirizzare i lettori direttamente al link dei video nel formato facebook.com/nomepagine/videos.

Ultima news, sarà possibile ripostare i video delle dirette su altre pagine, a patto che si usi Business Manager. In pratica finita la diretta si potrà effettuare il crossposting simultaneamente su altre pagine.

INSTAGRAM

Instagram stories è stato un successone. I  numeri parlano di 150 milioni di utenti al giorno in 5 mesi, a questo punto Instagram ha deciso di rilasciare nuove funzioni per le sue storie: gli Insight, per i profili business, che permettono di accedere ad importanti dati come reachimpression e reply e di un nuovo formato adv che aiuterà senza dubbio le aziende a raggiungere i propri obiettivi di business con contenuti creativi e ispirazionali. Il nuovo formato permetterà alle aziende di pubblicare a tutto schermo delle inserzioni rilevanti per le persone che guardano le storie.

aggiornamento instagram stories

I numeri delle storie di instagram sono impressionanti per le aziende che ne fanno uso, e dovresti pensare davvero di implementare questa strategia se ancora non lo hai fatto:

– 1/3 delle Storie più viste proviene da un’azienda
– Il 70% degli instagrammer segue almeno un business
– Circa il 70% delle Storie in formato video vengono visualizzate con l’audio
– 1 storia su 5 riceve un messaggio tramite Instagram Direct
– Il 25% dei video su Stories sono realizzati con Boomerang

 

Se non sai come utilizzare questi nuovi tool e sei interessato ad utilizzarli per il tuo business, contattaci ed usufruisci della tua consulenza gratuita. Ti mostreremo tutto ciò che possiamo fare per la tua attività!

[contact-form-7 404 "Not Found"]