Ti stai preparando per le campagne di Mobile Marketing del 2017?

mobile marketing trends 2017

 

L’anno passato è stato l’anno in cui Google ha consacrato il mobile firstdunque è stato l’anno in cui le strategie di marketing sono state sviluppate pensando a design, contenuti e tecnologie MOBILE prima di quelle Desktop. Il 2017 certamente cavalcherà quest’onda incentrata sul Mobile Marketing, ed è giusto chiedersi quali canali sfruttare per la propria attività. Vediamoli insieme, cosi quando prenderemo un appuntamento sapremo di cosa discutere 😆

INSTAGRAM:

Le campagne di advertising di Facebook sono sempre più legate al social delle immagini, infatti grazie alla piattaforma per la sponsorizzazione si riscontra sempre più questo legame tra i due social, Facebook ed Instagram, il quale permette attraverso il linguaggio visivo delle immagini di conquistare e attrarre i consumatori. Continuando in questa direzione, con il sempre maggior uso dei Brand verso questo social, il 2017 vedrà ancora nuovi formati pubblicitari.

VIDEO SEMPRE PIU’ PROTAGONISTI:

I contenuti video acquisteranno un ruolo sempre più rilevante, sia in termini di advertising sia in termini di real time marketing. La velocità di internet e l’uso sempre più diffuso degli smartphone anche in movimento, faciliterà l’accesso ai contenuti video ad un gran numero di utenti.

Gli annunci video sono sicuri di essere il futuro. Con persone che spendono quasi il 20% del loro tempo quotidiano a guadare video da Mobile, sicuramente puo’ esserti d’aiuto per assicurarti maggior visibilità. YouTube e gli altri big player del settore video sono ormai mobile friendly e le persone tendono a spendere un sacco di tempo su di loro.

LE MOBILE APP AIUTANO LO SHOPPING:

Sempre più persone utilizzano le app al posto dei siti internet per lo shopping su e-commerce, questo perchè le app sono sono di semplice utilizzo e molte volte più rapide nel caricamento rispetto al sito web. Inoltre Google sta ampliando il raggio di ricerca anche al Play Store, questo vuol dire che quando un cliente cerca il tuo negozio,sito ecc. on line se avessi un’app registrata sul play store, sarebbe visibile tra i risultati di ricerca. Quindi, se stai pensando di costruire qualsiasi applicazione, questo è probabilmente il momento giusto per farlo; il mercato della telefonia mobile è in continuo aumento!

Secondo dati recenti, le applicazioni mobili contribuiscono a una parte enorme dell’ utilizzo mobile. D’altro canto se non puoi implementare la tua strategia con un’app assicurati di avere un sito mobile friendly, naturalmente puoi contattarmi cosi da verificare insieme cosa possiamo fare per la tua attività.

IL 2017 SARA’ L’ANNO DI CONSACRAZIONE DEL PROXIMITY MARKETING:

Nel 2016 è stato l’anno dei dispositivi per il proximity marketing grazie ai Beacon, i quali sono in grado di inviare contenuti personalizzati  ai clienti che si trovano in una determinata area. Sarebbe stupendo avere la possibilità di inviare notifiche ai tuoi clienti mentre passeggiano in prossimità della tua attività con una promozione particolare ed aumentare le vendite? Se la cosa ti rende entusiasta allora dovresti pensare di adottare una strategia di proximity per la tua attività, utilizzando magari qualcosa di ancora più semplice utilizzo, la linea wi fi della tua adsl. Contattatami per saperne di più!

MULTI-DEVICE MARKETING:

 Pensa al di la’ dello smartphone! Sai quante piattaforme tecnologiche ci sono in giro? Pensa a Smartwatch, Smart TV e non dimentichiamo i Tablet. Sfruttiamo tutti i device possibili per implementare la tua campagna di comunicazione.

 

 

Contattami per avere la tua consulenza personalizzata ed analizzare i migliori strumenti per la tua campagna di Digital Marketing:

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