News Social: Facebook limita le reactions nei sondaggi Live – Arriva Twitter Moments – Instagram e gli screen shot – YouTube Backstage

Come si puo’ intuire dal titolo ci sono sempre novità provenienti dal mondo Social Network, quindi andiamo a vedere le ultime novità proposte:

Facebook

Ultimamente abbiamo assistito, nella nostra news feed di Facebook, ad un enorme utilizzo dell’uso dei sondaggi Live. Qualcuno sarà molto contento della possibile novità, altri un pò meno, che riguarda l’uso dei sondaggi. Infatti Facebook avrebbe deciso di limitare l’uso delle reactions nei sondaggi Live, non si hanno ancora certezze sull’argomento ma un tweet di qualche giorno fa avrebbe allertato tutti gli utilizzatori di questo strumento.

basta reactions sondaggi

Una ulteriore novità sono i giochi che arrivano sulla piattaforma Messenger di Facebook. Infatti gli instant games di messenger saranno 17 e tra questi troviamo  Pac Man, Galaga, Space invaders,  EverWing ecc. 

messenger instant games

Per avviare una partita basterà cliccare sull’icona a forma di controller che si trova nel menù della chat:

instant games messenger 2

Ecco una scusa in meno per avviare una conversazione con un amico 🙂

 

Instagram

 

Da pochissimo Instagram ha avviato (proprio come snapchat) la possibilità di inviare messaggi che si auto cancellano. E proprio su questi messaggi verte questa novità: ora saprai quando un tuo messaggio sarà “screenshottato” prima della auto cancellazione, per essere inviato a qualche altra persona:

screenshot messaggio instagram

 

Twitter

Twitter, come instagram e snapchat, ha deciso di raccontare le storie dei suoi utenti aggiungendo la sezione Moments anche da mobile. Questa funzione permette di assemblare diversi tweet, non necessariamente del proprio prfoilo, in un unico contenuto. Farlo è semplicissimo, basta recarsi nella sezione Momenti e cliccare su nuovo momento.

twitter-moments-mobile

 

YouTube

Youtube si sta trasformando, ed una delle prime novità sono i video in diretta, abilitati per tutti gli utenti, cosi da coinvolgerli all’utilizzo. Ma questa è solo una delle iniziative per coinvolgere più gli utenti, infatti youtube si trasfromerà in un vero e proprio social network e si chiamerà Backstage. Permetterà l’interazione tra gli utenti con  la condivisione di foto, post, sondaggi e, ovviamente, video e verrà aggiunto anche un sistema di notifiche.

youtube-backstage

Sembra che Google, non avendo fortuna con il social Google+, voglia riprovarci con il suo colosso Youtube per entrare nel mondo social.

 

Grazie per la lettura, ci vediamo alla prossima carrellata di notizie dal mondo Social!