Linkedin: Come esportare la tua lista di contatti

La maggior parte dei professionisti e aziende ha un profilo su Linkedin. Vuoi comunicare con i tuoi collegamenti senza usare la chat di Linkedin?

Bene, ti spiegherò come esportare le e-mail dei tuoi collegamenti usandole per invitarli all’inaugurazione della tua nuova sede oppure per comunicare una novità che potrebbe interessargli ecc.. Potresti anche usare le mail a scopo di Marketing, non inviando promozioni ai tuoi collegamenti, finiresti per diventare uno spammer ai loro occhi, ma usandole per una campagna ads di Facebook inserendole come pubblico personalizzato, cosi da mostrar loro ciò che fai o che stai sponsorizzando, senza pero’ tartassarli con mail che potrebbero risultare fastidiose.

Cominciamo a vedere come fare ad esportare i contatti:

  • Recati nella barra del Menù in alto sul tab “My Network”, si aprira’ un sottomenù, clicca su “Connections”, dopo di che clicca sull’icona che trovi a destra delle impostazioni.

linkedin

 

  • Ora ti trovi nella sezione in cui Linkedin ti permette di gestire i tuoi contatti.

linkedin-1

 

  • Ora clicca “Export Linkedin Connections” che trovi nella colonna di destra al di sotto di “Advanced Settings”.

linkedin-2

  • Non devi far altro che decidere in che formato vuoi esportare la tua lista ed il gioco è fatto. Come vedrai hai a tua disposizione vari formati:
  1. File CSV per Office (Excel)
  2. File CSV per l’importazione in Outlook
  3. File per l’importazione in Yahoo Mail
  4. File per l’importazione nel client di posta os x Address Book, per chi ha un Mac
  5. File per l’esportazione di vCard (VCF). Questo formato è utile se ad esempio vuoi importare i tuoi contatti nella rubrica  su dispositvi mobile (Smartphone e Tablet).

Ora per la tua campagna di Marketing su Facebook basterà caricare il file .CSV nella sezione “Pubblico Personalizzato” che trovi dopo aver deciso l’obiettivo della campagna.

Se hai bisogno di aiuto non esitare a contattarmi, conosciamoci e studiamo insieme  un piano Marketing per la tua attività:

[contact-form-7 404 "Not Found"]