Gli accessi Internet da Mobile hanno superato, per la prima volta, quelli dal Desktop

Ad inizio del mese di Novembre StatCounter conferma che, per la prima volta nella storia, ci sono stati più accessi ad internet da dispositivi mobile che non da computer. Il traffico combinato di smartphone e tablet, infatti, rappresenta ore il 51.2% del totale degli accessi ad Internet.

Un passaggio epocale che conferma il cambiamento delle nostre abitudini. Fino a qualche anno fa sembrava impossibile rinunciare all’accesso ad internet da un computer, ed ora invece ,grazie a smartphone e tablet sempre più grandi e sempre più semplici da utilizzare, le nostre abitudini sono cambiate. Per questo motivo gli accessi da computer sono calati negli anni, fino ad arrivare al 48,7%, come ci illustra StatCounter:

internet_usage_2009_2016_ww-630x344

 

Si tratta di un passaggio importantissimo, con un trend a favore del mobile destinato a crescere nei prossimi mesi. StatConter fa notare che è arrivato il momento per le aziende di concentrarsi in primis sul mobile, e poi sul desktop: ottimizzazione di siti per i dispositivi mobili, applicazioni e servizi fruibili da smartphone e tablet. Questi 3 elementi sono diventati imprescindibili per le aziende e le attività se non vogliono vedersi sopraffatte dai loro concorrenti.

Dunque, con l’arrivo della fine dell’anno, il trend sta cambiando, il mondo sta diventando sempre più Mobile. Ora mi rivolgo a te che stai leggendo, se sei titolare di un’attività, di un’azienda, un libero professionista ecc. è arrivato il momento di cambiare strategia, di approcciare i clienti e continuare a fidelizzare quelli esistenti utilizzando tecnologie apposite per comunicare attraverso lo smartphone. 

Non aspettare che i tuoi competitor arrivino prima di te, utilizza questo grande strumento (lo smartphone) e cominciamo subito a strutturare la tua campagna di Mobile Marketing. Di seguito trovi un form da completare per essere contattato. Caso contrario probabilmente potrei aiutare proprio un tuo concorrente… 😆

[contact-form-7 404 "Not Found"]