Verifica della pagina Facebook

Hai una pagina Facebook?

Bene! Forse non sai che puoi fare in modo che la tua pagina risulti verificata da Facebook. A differenza delle celebrità e dei grandi marchi, la spunta di verifica che noi poveri mortali possiamo applicare in questo caso non sara’ di colore blu (ecco un esempio qui sotto), ma grigia (segue l’esempio della mia pagina).

3  5

Perché è così importante verificare la tua pagina?

  • Innanzitutto, sarà l’unica pagina ufficiale e riconosciuta e nessuno potrà crearne un “doppione”;
  • Su Facebook sta arrivando la Local Search, che potrebbe diventare un fattore di ranking, permettendoti di comparire più in alto rispetto ai vostri competitor.

Ora vediamo i passaggi per verificare la tua pagina:

  • Clicca su Impostazioni, nella parte superiore della Pagina. In Generali troverai la voce Verifica della Pagina. Cliccando su Verifica della Pagina, si inizierà la procedura.

cattura

  • Proseguendo, clicca su Chiamami ora (inserendo il numero di telefono della tua azienda, il Paese e la lingua). In questo modo, consentirai a Facebook di chiamarti con un codice di verifica. Inserisci il codice di verifica di 4 cifre e cliccate su Continua.

cattura1

  • Se la procedura è stata effettuata correttamente, nelle Impostazioni troverai la dicitura La tua Pagina è verificata.

6

 

Semplice vero? Devo avvisarti che se il numero della tua attività non risulta registrato alla ragione sociale, facebook non puo’ controllare se in effetti quel numero appartiene al reale possessore della pagina. Non demordere, in questo caso passa alla verifica allegando un documento (ad esempio la camerale della tua attività, oppure la fattura telefonica ecc.).

8

Dopo un po’ se è tutto regolare riceverai una mail da parte di Facebook con scritto:

9

Un piccolo accorgimento per dimostrare che questa sarà la sola pagina ufficiale della tua attività!

Se hai bisogno di aiuto compila il form qui di seguito e sarai ricontattato:

 

[contact-form-7 404 "Not Found"]